PEC obbligatoria: cosa fare entro dicembre
- ascombustoweb
- 19 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
Con l’articolo 13 del Decreto Legge n. 159 del 2025, entrato in vigore il 31 ottobre 2025, viene introdotto un nuovo obbligo per alcune figure societarie:
👤 Chi deve comunicare la PEC:
Amministratore unico
Amministratore delegato
In mancanza di questi, il presidente del consiglio di amministrazione
📅 Scadenza: entro 31 dicembre 2025
Cosa comunicare:
Il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al Registro delle Imprese
⚠️ Chi non è soggetto all’obbligo:
Chi ricopre cariche diverse come consiglieri, presidenti di comitati direttivi, ecc.
Nota: il domicilio digitale dell’amministratore non può coincidere con quello dell’impresa
Per informazioni dettagliate clicca QUI
Ti aiutiamo noi
Presso l’ASCOM Servizi Busto è possibile comunicare la PEC al Registro delle Imprese con un costo di 40,00€ + IVA.
Come usufruire del servizio:
Contatta l’Ufficio Pratiche Amministrative per un appuntamento:
Telefono: 0331 684188
Presentarsi in ufficio con un indirizzo PEC creato appositamente
Ascom Servizi Busto: il tuo supporto concreto per comunicazioni e pratiche amministrative.

Commenti